«  maggio 2021  »

“Welfare Index PMI – Indagine sul welfare aziendale”, Stampa E-mail
Lunedì 12 Aprile 2021 10:15

Confartigianato ha confermato anche per il 2021 l’adesione al progetto Welfare Index PMIIndagine sul welfare aziendale,

promosso da Generali Italia con la partecipazione delle principali confederazioni di rappresentanza.

Giunta alla sesta edizione, l’iniziativa ha lo scopo di promuovere la cultura del welfare aziendale nel nostro Paese, con particolare riferimento alle micro, piccole e medie imprese.

Lo scorso anno ha visto l’adesione di oltre 4.000 MPMI con un’importante partecipazione delle imprese associate a Confartigianato. Nell’evento conclusivo, tenutosi lo scorso 22 settembre a Roma, le imprese più attive nel welfare aziendale sono state premiate, ottenendo un’ampia risonanza sulla stampa nazionale.

La invitiamo a prendere parte all’indagine 2021, curata dalla società di ricerca Innovation Team. L’indagine è riservata a tutte le imprese con almeno un addetto oltre al titolare.

Per partecipare all’indagine è sufficiente cliccare questo link

e compilare il questionario direttamente online (richiede circa 15 minuti).

La partecipazione è gratuita e protetta dalle regole di riservatezza. I dati sono trattati nel rispetto della privacy ed è esclusa ogni finalità commerciale.

Alla fine dell’indagine, tutte le imprese partecipanti riceveranno, nell’area riservata del sito welfareindexpmi.it:

-        Welfare Assessment: un servizio personalizzato di misurazione del livello di welfare aziendale raggiunto dall’impresa a confronto con la media e i top di settore;

-        Welfare rating: un certificato di rating che consentirà all’impresa di comunicare in modo immediato ed efficace il proprio livello di welfare aziendale.

Infine, le realtà dell’artigianato con le migliori pratiche di welfare saranno premiate nell’evento conclusivo.

In allegato il Rapporto di ricerca integrale della scorsa edizione, una scheda sintetica di riepilogo delle finalità dell’iniziativa e delle modalità di partecipazione e una scheda di presentazione del servizio di Welfare Satisfaction.

Per ogni approfondimento sull’iniziativa, la invitiamo a consultare il sito www.welfareindexpmi.it.

Per ogni ulteriore informazione il referente di Confartigianato è il Segretario Provinciale Dr. Raffaele Mostaccioli.

Cordiali saluti.

Il segretario Provinciale