«  gennaio 2021  »

Autotrasporto
Giovedì 20 Novembre 2008 09:24
Testo dell'accordo attuativo dell'articolo 83 bis, legge n. 133/2008

Nella serata di giovedì 13 novembre è stato raggiunto l’accordo fra le associazioni di categoria delle imprese di autotrasporto riunite in Unatras, le associazioni della committenza ed il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli per l’attuazione della parte normativa del provvedimento per l’autotrasporto contenuto nell’articolo 83 bis, “Tutela della sicurezza stradale e della regolarità del mercato dell'autotrasporto di cose per conto di terzi”, legge 6 agosto 2008 n. 133. Entro pochi giorni saranno ufficialmente comunicati dal Ministero quei dati relativi alla sicurezza che sono necessari a dare avvio all’attuazione delle disposizioni normative del provvedimento. Ai fini della definizione dei dati si prenderanno a riferimento gli studi esistenti, quali quelli contenuti nell’indagine commissionata ed approvata dal Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori. Conseguentemente al raggiungimento dell’intesa si ha la non dichiarazione del fermo nazionale da parte delle associazioni di categoria dell’autotrasporto.

Scarica il testo dell'accordo