«  agosto 2020  »

Attivo il servizio di richiesta on-line della Firma Digitale Stampa E-mail
Lunedì 04 Maggio 2020 14:33

Si comunica sul sito ufficiale della Camera di Commercio di Catanzaro è attivo il servizio di richiesta on-line della firma digitale, una innovazione che risponde ad un complessivo piano di digitalizzazione messo in atto dall’ente camerale catanzarese e che, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, assicura alle imprese e agli utenti un servizio fondamentale.

Attraverso la piattaforma messa a punto da Infocamere, l’utente potrà richiedere sia la tradizionale Smart Card CNS sia il nuovo ed innovativo token DigitalDNA, un dispositivo di ultima generazione per l’autenticazione con certificato CNS e/o SPID livelli 2 e 3 e la firma digitale, progettato per rendere l’esperienza utente semplice ed intuitiva, in totale sicurezza, utilizzabile sia attraverso porta USB, sia su smartphone e tablet in modalità wireless.

Il rilascio dei dispositivi di firma digitale avviene in tre fasi: la richiesta e il pagamento in modalità elettronica, un appuntamento concordato con un operatore per il riconoscimento via webcam e infine la consegna a domicilio dei dispositivi con corriere espresso. Oltre ai costi invariati per il rilascio dei dispositivi, si richiederà un contributo aggiuntivo di € 25,00 + iva per le operazioni di riconoscimento on-line e la spedizione.

Di seguito il link per l'accesso alla sezione dedicata: