«  ottobre 2021  »

contributi autotrasportatori Stampa E-mail
Trasporto
Mercoledì 24 Marzo 2021 10:42

INTENDI RINNOVARE IL TUO PARCO VEICOLARE CON I CONTRIBUTI MESSI A DISPOSIZIONE DAL MIMS ?

TI INFORMIAMO CHE SONO DISPONIBILI 61,128 MLN DI EURO PER LA SECONDA FINESTRA

Chiama Confartigianato Imprese per saperne di più e per ricevere tutta l’assistenza.

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) ha messo a disposizione 61,128 milioni di euro per le aziende di autotrasporto merci conto terzi che intendono rinnovare il parco veicolare con veicoli ecosostenibili. Dalle ore 10,00 del 14 maggio e fino al 30 giugno 2021, infatti, sarà attiva la seconda finestra del Bando MIMS 2021 e le imprese dovranno essere tempestive nell’invio delle istanze di prenotazione del contributo.

Ricordiamo che nel precedente periodo di incentivazione, relativo alla prima finestra, in sole 4 ore e 46 minuti sono terminati tutte le risorse disponibili per la linea di intervento per i veicoli DIESEL Euro VI.

Per quelle aziende che risulteranno ammesse alla fase di prenotazione del contributo, seguirà la fase di rendicontazione dove le stesse dovranno dimostrare entro il 15 dicembre 2021 di aver effettivamente perfezionato l’investimento producendo copia del libretto dei veicoli, l’avvenuto pagamento e l’eventuale rottamazione del vecchio veicolo. Sono ammessi a beneficio anche i veicoli acquistati mediante locazione finanziaria.

Confartigianato Imprese CATANZARO si rende disponibile ad assistere le imprese in tutte le fasi dalla predisposizione delle domande di prenotazione alla successiva di rendicontazione, con l’obiettivo di assicurare la correttezza dell’invio della richiesta di contributo. Nel flyer allegato alcuni esempi esplicativi per tipologie di veicolo.

Per info e assistenza chiama Confartigianato Imprese CATANZARO Tel . 0961/746328

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.