«  febbraio 2018  »

Confartigianato Catanzaro a 'Rosso Calabria' Stampa E-mail
Ultime
Martedì 18 Dicembre 2018 10:19

“Ogni iniziativa che punti alla promozione e alla valorizzazione delle imprese calabresi, delle eccellenze e dell’artigianato deve vedere la partecipazione attiva di tutti i possibili attori della filiera e, dunque, non può che vederci presenti e attivi”. E’ quanto ha affermato il segretario regionale di Confartigianato Calabria, Silvano Barbalace, che ha partecipato assieme al segretario provinciale Raffaele Mostaccioli all'evento dedicato a Cultura, produzione enogastronomiche, artigianato e folklore “Rosso Calabria” che si è tenuto sabato scorso al Complesso Monumentale San Giovanni.

“Il ruolo della Confartigianato  anche questo: non solo incidere sulle scelte della politica per indirizzarle verso le esigenze delle imprese, ma promuoverne in ogni luogo la loro conoscenza, diffusione e crescita – afferma ancora Barbalace -. Riteniamo che l’agricoltura e l’artigiano, assieme all’agroalimentare che sta al centro di questi due importanti settori trainanti per l’economia regionale, debbano essere sostenuti anche con queste iniziative che rappresentano momenti per uno scambio di informazioni e di reciproca conoscenza e collaborazione, fattori essenziali per veicolare visibilità ai nostro prodotti. Come è stato in occasione di Artigianato in Fiera che si è svolto a Rho, anche in questo caso porteremo gli artigiani a dare propria diretta delle proprie abilità, del saper fare. Solo così si può realmente apprezzare la qualità, la sapienza e la cultura che c’è dietro ogni prodotto fatto in maniera artigianale”.